';
side-area-logo

PANNELLI FONOASSORBENTI SOSPESI A SOFFITTO

Due facce libere per assorbire le onde acustiche

I pannelli fonoassorbenti sospesi a soffitto presentano due facce libere che lavorano in assorbimento acustico: quella inferiore per intercettare le onde acustiche dirette, quella superiore per catturare i rimbalzi provenienti dal soffitto. Trattasi quindi del doppio della superficie esposta di un normale pannello acustico di analoghe dimensioni, senza contare la loro capacità di dissipare l’energia delle onde incidenti mediante vibrazioni, con trasformazione della stessa in energia cinetica. La combinazione di queste caratteristiche permette loro di offrire effetti molto percepibili nella riduzione di tempi di riverberazione e di rumore di fondo. Il risultato è che rendono gli ambienti più piacevoli da vivere e abitare.

I pannelli fonoassorbenti Vicoustic sono pannelli di design, disponibili in una vasta gamma di colori, in tessuto, con telai in legno o interamente in PET, termo-saldato o meno sui bordi. Si integrano perfettamente in ambienti già realizzati e si applicano con estrema facilità. I pannelli fonoassorbenti Vicoustic hanno un prezzo variabile, per questo ti consigliamo di contattarci per ottenere maggiori informazioni.

Nuvole sospese ViCloud

Isole acustiche per gli spazi pubblici

Prodotte con VicPETWool, una lana di PET (poliestere riciclato) proprietaria di Vicoustic con certificazione EuroClasse B, le nuove nuvole sospese ViCloud offrono una soluzione semplice e leggera per ridurre significativamente il livello di rumore presente in qualsiasi spazio. È noto che le nuvole vengono utilizzate da anni, ma sono generalmente care e complesse da installare, tanto da richiedere l’intervento di professionisti. Le nuvole ViCloud si distinguono per economicità, igiene e facilità d’installazione. Dall’estetica particolarmente gradevole, si presentano in svariate forme e colori a scelta e offrono prestazioni acustiche eccezionali, rivelandosi una soluzione ideale per ambienti rumorosi, come sale d’attesa, ristoranti, uffici, open space, sale conferenza, lobby e financo scuole e palestre.

Le nuvole ViCloud sono disponibili in ben 4 forme e 15 colorazioni del tessuto di rivestimento.

Richiedi un preventivo

Nuvole sospese ViCloud VMT

Isole acustiche sospese dai volti infiniti

I pannelli sospesi ViCloud VMT si differenziano da qualsiasi altra soluzione per via della particolare tecnologia di stampa direttamente sulla superficie del PET, il materiale di cui sono costituiti. Ferme restando le ottime caratteristiche di assorbimento delle medio-alte frequenze, ciò ha permesso a Vicoustic di proporre una splendida gamma di motivi superficiali, che vanno dai marmi ai cementi, legni ed altri materiali (tant’è che la tecnologia brevettata da Vicoustic si chiama Virtual Material Technology) per passare a fantasie naturali e liberty, immagini in 3D, etc. Sarà presto possibile personalizzare la stampa riproducendo fedelmente qualsiasi immagine richiesta dai clienti. I pannelli ViCloud VMT sono disponibili con forme tonde, quadrate, esagonali e a petalo e presentano un’installazione semplificata ai minimi termini e un’adattabilità immediata a qualsiasi tipo di ambiente (ristoranti, centri congressi, uffici) con incredibili benefici in termini di riduzione della riverberazione e del rumore di fondo.
Richiedi un preventivoScarica il catalogo

VicOffice Cloud

Le nuvole acustiche con efficacia superiore

I pannelli VicOffice Cloud sono delle soluzioni acustiche semplici e piuttosto leggere da sospensione, sviluppate appositamente per uffici open space ad alto numero di operatori. Essendo sospese, presentano ovviamente due facce libere che lavorano in assorbimento acustico, quella inferiore, per le onde acustiche soprattutto dirette e quella superiore, capace di catturare i rimbalzi provenienti dal soffitto. Trattasi quindi del doppio della superficie di un normale pannello acustico di analoghe dimensioni, il che permette loro di offrire effetti molto percepibili nella riduzione di tempi di riverberazione e di rumore di fondo. Di forma quadrata con lati di 1200 mm, le nuvole VicOffice Cloud sono caratterizzate da uno spessore particolarmente importante di 45 mm di lana in PET riciclata e riciclabile di Vicoustic (VicPETwool) per un alto assorbimento in special modo nello spettro di frequenze medio-alte, ovvero quelle del parlato.
Prodotte in lana nera in PET certificata EuroClass B e con la faccia inferiore rivestita in tessuto ad alta resistenza al fuoco e disponibile in ben 15 diverse colorazioni standard accompagnate dal motivo superficiale a quadrotti detto Square 8, le nuvole VicOffice Cloud sono anche facili e veloci da installare: necessitano di un solo tassello a soffitto e della regolazione dei cavetti di sospensione in acciaio (forniti nella confezione) per raggiungere l’altezza desiderata – e il gioco è fatto!

Richiedi un preventivo

VicOffice Suspended Screen

Massima semplicità, migliori prestazioni

Ogni ufficio attraversa periodi di riorganizzazione con spesso la necessità di creare delle nuove aree separate, anche su base temporanea. Vicoustic viene incontro a tali necessità con il lancio di VicOffice Suspended Divider.

Trattasi di uno schermo acustico dall’aspetto elegante, da appendere con estrema facilità al soffitto di qualsiasi ambiente. È realizzato in una speciale lana di PET (VicPETwool) ad alto potere fonoassorbente rivestita in tessuto antistrappo e con buon potere di resistenza al fuoco, disponibile in 15 colorazioni. Il suo impiego offre il duplice vantaggio di inibire la vista tra differenti aree e creare un buon comfort acustico per gli occupanti dell’una e dell’altra, grazie all’efficacia di assorbimento nelle medio-alte frequenze (quelle del parlato).

Il meccanismo per facilitare l’installazione di VicOffice Suspended Divider è stato sviluppato per garantire la compatibilità con qualsiasi profilatura a T, in modo da rendere il tutto davvero intuitivo, attraverso due soli cavetti metallici di sospensione, direttamente forniti nella confezione che contiene due pannelli da giuntare con semplici laccetti in pelle – a cui se ne possono aggiungere altri con analoga semplicità.

Il motivo superficiale è lo Square 8 (quadratini con 8 cm di lato), comune a tutta la linea VicOffice. Le colorazioni disponibili per il tessuto di rivestimento sono 15.

Richiedi un preventivo
SCRIVICI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

CONTATTI

Siamo a tua disposizione.

Per qualsiasi richiesta scrivici una e-mail o contattaci telefonicamente

Indirizzo: Via Leonardo da Vinci 6, 20854

 Vedano al Lambro (MB) Italy

Tel: +39 039 4984 208

Mob: +39 348 386 6278

Email: acoustics@exhibo.it