';
side-area-logo

PANNELLI FONOASSORBENTI DA SCRIVANIA E A TERRA

Insonorizzazione facile ed efficace per uffici e negozi

VicOffice è la nuova linea di pannelli per trattare acusticamente qualsiasi ambiente commerciale e di lavoro. Il loro utilizzo permette di conseguire un sensibile calo del tempo di riverberazione e del rumore di fondo, che si riflette per i frequentatori in maggiore qualità delle interazioni, a partire dalla comunicazione con i colleghi, a fronte di minor stress e fatica nello svolgere le varie attività giornaliere, grazie al miglioramento del comfort ambientale.

I pannelli di questa nuova linea condividono gli stessi materiali costruttivi, vale a dire la lana in PET riciclato e riciclabile di Vicoustic (VicPETwool) e il tessuto di rivestimento ad alta resistenza al fuoco, così come anche lo stesso aspetto elegante e di qualità e la stessa filosofia di offrire soluzioni particolarmente efficaci dal punto di vista acustico, ma anche caratterizzate da una facilità d’installazione strabiliante, in risposta alle sempre più frequenti richieste della clientela di potersi trattare gli ambienti in via del tutto autonoma. In termini di normative sugli aspetti ignifughi, anche questa nuova gamma di pannelli assolve appieno i requisiti della EuroClasse B-s2, d0 (EN 13501-1).

Scopri VicOffice Desk e VicOffice Floor Screen, elementi portanti della nuova gamma VicOffice.

VicOffice Desk Divider

Pannelli acustici da appoggio per tavoli e scrivanie

VicOffice Desk Divider si rivela come la più semplice soluzione per migliorare l’acustica di un qualsiasi ufficio, con particolare attenzione agli open space e ai call centre, agendo direttamente sulle scrivanie. Garantisce ottime prestazioni acustiche di assorbimento delle frequenze del parlato in un gradevole e semplice formato da appoggio.

Disponibile in più larghezze e altezze, sia per applicazioni frontali che laterali, così da adattarsi bene alle dimensioni delle scrivanie più in voga, VicOffice Desk Divider richiede solo di essere appoggiato nella posizione preferita, dove resterà eretto grazie a due coppie di piedi eleganti, evitando così la necessità di fori o morsetti a tutto vantaggio dell’integrità della scrivania che lo ospita.

Con VicOffice Desk Divider sarà pertanto immediato creare postazioni di lavoro acusticamente isolate e confortevoli in ambienti ad alta riverberazione frammista di rumore di fondo, con evidenti ricadute in termini di prestazioni e produttività.

VicOffice Desk Divider è prodotto in lana di PET conforme alla EuroClasse B, rivestita con un tessuto antistrappo e ad alta resistenza al fuoco, disponibile in 15 colorazioni, con motivo superficiale a quadrotti di 8 cm di lato (Square 8), in armonia con tutti i pannelli della linea VicOffice di Vicoustic.

Richiedi un preventivo

Pannelli VicOffice Floor Screen

L’unico divisorio acustico autoportante a doppia azione

VicOffice Floor Screen è l’elemento ideale per ridurre il tempo di riverberazione e al contempo garantire maggiore privacy di conversazione tra aree contigue all’interno di uno stesso ambiente.
È ormai ben noto che per ottenere maggiore privatezza nelle conversazioni tra i vari componenti di un team o intere aree di attività all’interno di grandi uffici quali open space o call centre si debba garantire il massimo decadimento spaziale dei livelli di pressione sonora.

Con questo obbiettivo in mente Vicoustic ha sviluppato VicOffice Floor Screen interponendo una robusta piastra di metallo tra due pannelli fonoassorbenti in lana di PET (VicPETwool) in modo da formare un’unità autoportante. Questa configurazione in sandwich a tre strati è esattamente ciò che differenzia VicOffice Floor Screen da ogni altro divisorio acustico disponibile sul mercato, permettendogli di operare sia come elemento fono-assorbitivo (similmente ad altre soluzioni), che come barriera acustica, in forza dell’effetto garantito dalla piastra metallica centrale, dotata di massa elevata.

Attraverso dei semplici laccetti di giunzione in pelle (forniti nelle confezioni) si possono congiungere molteplici unità a formare intere pareti acustiche di forma flessibile e snodabile. Sarà in tal modo facile creare delle aree acusticamente separate e confortevoli all’interno di qualsiasi ambiente. L’appoggio è solido, in quanto garantito da una base pesante coadiuvata dalla forma concava del divisorio.

Le due facce sono rivestite in tessuto ad alta resistenza al fuoco disponibile in 15 colorazioni, con un motivo superficiale a quadrotti, denominato Square 8 e in perfetta sintonia con tutti gli altri elementi della gamma VicOffice.

Richiedi un preventivo

SCRIVICI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

CONTATTI

Siamo a tua disposizione.

Per qualsiasi richiesta scrivici una e-mail o contattaci telefonicamente

Indirizzo: Via Leonardo da Vinci 6, 20854

 Vedano al Lambro (MB) Italy

Tel: +39 039 4984 208

Mob: +39 348 386 6278

Email: acoustics@exhibo.it