';
side-area-logo

PANNELLI FONOASSORBENTI A PARETE

Confort acustico e design per qualsiasi ambiente

Eliminare la riverberazione e rendere gradevole la permanenza senza rinunciare all’estetica: ecco la missione dei pannelli fonoassorbenti a parete Vicoustic.

Sono pannelli di design disponibili in una vasta gamma di colori, fabbricati in lana di PET riciclata e riciclabile (ricoperta di tessuto oppure stampata), perfettamente integrabili in ambienti già realizzati e di estrema facilità di applicazione.

Scopri le gamme Vicoustic Flat Panel VMT, VicWallpaper e VicOffice Wall.

Pannelli Flat Panel VMT

Design personalizzabile al 100%

Un nuovo breakthrough appena lanciato sul mercato da Vicoustic, che questa volta si è inventata di sana pianta un’inedita tecnologia di stampa direttamente su superfici in PET. Il risultato è impressionante: si ottengono pannelli acustici con alte prestazioni di fonoassorbimento alle frequenze medio-alte, capaci di distinguersi da qualsiasi altro pannello disponibile sul mercato per la loro caratteristica di mimare camaleonticamente qualsiasi materiale – cemento, marmo, legno – o di presentarsi con le immagini più disparate tra le già ben 52 disponibili, secondo i gusti dei committenti – da motivi floreali a forme geometriche e in 3-D, paesaggi, e così via di seguito. Presto sarà possibile anche la completa personalizzazione, per riprodurre, direttamente sulla faccia esterna del pannello, le immagini inviate dalla clientela.

Flat Panel VMT è stato sviluppato per dare il meglio di sé nel campo delle frequenze medio-alte. Non teme l’umido, è completamente lavabile e si adatta perfettamente per applicazioni su pareti e soffitti, per via diretta o con l’interposizione di telaietti che ne amplificano le caratteristiche acustiche e termiche.

Richiedi un preventivoScarica il catalogo

Pannelli VicWallpaper

Trattamento acustico e isolamento termico in un unico prodotto

VicWallpaper rappresenta una nuova, rivoluzionaria soluzione per isolare acusticamente e termicamente ambienti residenziali e commerciali, dalle infinite applicazioni. Sviluppato per dare il meglio alle alte frequenze, si rivela eccezionale per migliorare l’intelligibilità della voce in uffici open space, sale riunione, aule scolastiche e soggiorni in generale. Prodotto in PET in Euroclasse B (VicPET Wool) e rivestito in tessuto ad alta resistenza al fuoco, VicWallpaper è rivoluzionario anche nell’installazione, perché facile e veloce da eseguire, senza alcuna necessità di personale specializzato. Può, infatti, essere semplicemente incollato su pareti o soffitti o applicato su telaietti con Velcro oppure delle apposite fissazioni metalliche, in modo da creare un cuscino d’aria posteriore che ne amplifica l’efficacia, sia acustica che termica. L’installazione semplificata di VicWallpaper, in aggiunta ad un aspetto molto accattivante, lo rende un’ottima scelta anche per rivestire pareti invecchiate, evitando così l’incombenza di restaurarle o tinteggiarle.

Le dimensioni del pannello sono di 1190 x 595 x 15 mm per la versione 120 e di 595 x 595 x 15 per la versione quadrata con lati da 60 mm.
È disponibile con tessuto di rivestimento in ben 15 colorazioni e numerosi motivi.

Richiedi un preventivoScarica il catalogo

Pannelli VicOffice Wall

La soluzione ideale per superfici e partizioni in vetro

Negli ultimi anni si è assistito ad un impiego crescente negli uffici di superfici realizzate con materiali altamente riflettenti, come partizioni in vetro e finestrature. Tutto ciò ovviamente a spese di una buona acustica. Vicoustic ha deciso di porvi rimedio, sviluppando VicOffice Wall, un pannello capace di rispondere ai requisiti di facilità d’installazione e rimozione, senza lasciare tracce sulle superfici riflettenti a cui viene applicato e capace di esprimere eleganza da ambo i lati per non “inquinare” un ambiente studiato e voluto per apparire bello e moderno.

VicOffice Wall è un pannello molto sottile da applicare in pochi secondi a qualsiasi superficie riflettente, senza che la sua successiva rimozione lasci tracce o ne comprometta il processo di pulizia. L’aspetto esterno è da vero e proprio complemento di arredo, vale a dire attraente ed elegante su entrambe le facce, inclusa quella tergale che potrebbe essere ben visibile attraverso una superficie vetrata.

A garanzia di un sicuro impatto acustico nel campo delle frequenze medio-alte (quelle del parlato) nonostante la limitatezza dello spessore e la leggerezza complessiva, Vicoustic ha sviluppato un apposito meccanismo a clip che permette, oltre alla semplicità di applicazione, di creare un cuscino d’aria tra la superficie di applicazione ed il VicOffice Wall.

VicOffice Wall è pertanto la soluzione ideale per controllare le riflessioni da ampie superfici riflettenti e simultaneamente amplificare l’intellegibilità, anche a garanzia di più privacy.

VicOffice Wall è prodotto in lana (nera) di PET riciclata e riciclabile di Vicoustic (VicPETwool) certificata in EuroClasse B. Entrambi le facce sono rivestite con tessuto ad alta resistenza al fuoco disponibile in 15 colorazioni; quella anteriore presenta un motivo superficiale a quadrotti, detto Square 8 (in comune con tutti i pannelli della linea VicOffice), mentre quella posteriore è liscia.

Richiedi un preventivo
SCRIVICI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

CONTATTI

Siamo a tua disposizione.

Per qualsiasi richiesta scrivici una e-mail o contattaci telefonicamente

Indirizzo: Via Leonardo da Vinci 6, 20854

 Vedano al Lambro (MB) Italy

Tel: +39 039 4984 208

Mob: +39 348 386 6278

Email: acoustics@exhibo.it