';
side-area-logo
COME REALIZZARE LA SALA CINEMA PERFETTA


Le competenze di Exhibo nelle due branche dell’acustica, quella attiva dell’elettroacustica e quella reattiva dei trattamenti ambientali, insieme alla sua lunga storia e alla sua continuativa operatività a fianco di architetti rinomati e di clienti particolarmente attenti alla qualità e sensibili al bello, la rendono oggi la migliore controparte per la progettazione e realizzazione chiavi in mano di sale cinema complete, anche in 4D, dalle alte prestazioni e capaci di soddisfare al contempo il più esigente degli audiofili e l’amante degli ambienti più esclusivi e raffinati.

PROGETTI SU MISURA


Exhibo è pertanto in grado di progettare il clima acustico ideale e di fornire tutti i sistemi e prodotti, sia di audio-video che di arredo, come le sedute, che concorrono alla realizzazione di sale cinema in grado di esprimere le migliori potenzialità, in un perfetto connubio di definizione, dettaglio, alta fedeltà, spazio e armonia e per un’immersione completa nella scena e nell’intrattenimento.
La perfetta sincronia tra ingegneria acustica attiva e reattiva permette a Exhibo di esaudire i desideri della sua clientela oltre ogni limite.

Download flyer

1 - DOLBY ATMOS

Sistema Audio Dolby Atmos – La nuovissima tecnologia che vi permette di essere avvolti dal suono a 360°, per offrirvi un’esperienza cinematografica mai stata vissuta prima.

Il sistema può arrivare fino a 128 canali audio, un deciso passo avanti rispetto alla tecnologia ormai datata dei canali 5.1 e 7.1, con l’aggiunta della dimensione verticale del campo sonoro coi diffusori a soffitto per sentire la pioggia cadere dall’alto, oltre ai classici diffusori frontali, laterali e posteriori. L’introduzione del concetto di audio a oggetti permette allo spettatore una localizzazione precisa degli elementi statici o in movimento, anche in questo caso su un piano tridimensionale, sia che si trovino sullo schermo che all’esterno di esso.

L’audio a oggetti è la vera rivoluzione di questo sistema: attivabile su determinati elementi, rende la visione di una scena un’esperienza dal realismo millimetrico. Immaginando l’azione del film come le 6 facce di un cubo, attraverso un certo numero di sensori, il processore Atmos analizza e ricostruisce lo spostamento dei suoni sincronizzandolo con la traccia audio di base, finendo col trasformare la già coinvolgente arte del cinema in un’esperienza unica e più reale che mai.

2 - TRATTAMENTO ACUSTICA AMBIENTALE

Per apprezzare in modo assoluto il suono sprigionato dai sistemi in tecnologia Dolby Atmos, è indispensabile curare il percorso delle onde sonore e indirizzarle alla loro destinazione finale, le nostre orecchie.

Trattando acusticamente l’interezza della sala cinema affinché tutte le frequenze sonore risultino pulite dalle interferenze prodotte dall’infrastruttura della sala e dai fenomeni di sollecitazione degli urti sonori, si offre all’orecchio umano la possibilità di udire la perfezione del suono.

3 - POLTRONE D-BOX

Il brivido di vivere immersi nella scena del film grazie al sistema di simulazione mobile a poltrona.

La poltrona si muove in fase con le scene del film, azionata da un processore che analizza in tempo reale i contenuti delle piste audio, col risultato di far rivivere i movimenti del protagonista e delle azioni del film.

La tecnologia D-BOX si occupa, infatti, di interfacciare la seduta con l’audio del film grazie ad un decoder con a bordo un potente algoritmo che analizza le frequenze audio e le trasforma in movimento, trasmesso a 2, 3 o anche 4 pistoncini collocati alla base della poltrona.

Oltre 1.300 titoli di film già ricodificati e la sicurezza che tutti i film di nuova produzione sono girati con la tecnologia D-BOX assicurano il divertimento e l’investimento nel tempo.

SCRIVICI
[contact-form-7 404 "Not Found"]
CONTATTI

Siamo a tua disposizione.

Per qualsiasi richiesta scrivici una e-mail o contattaci telefonicamente

Indirizzo: Via Leonardo da Vinci 6, 20854

 Vedano al Lambro (MB) Italy

Tel: +39 039 4984 208

Mob: +39 348 386 6278

Email: acoustics@exhibo.it